InFonderia
Dove: Fonderia De Andreis, Via Volturno, 67, 20089 Rozzano MI

Visita guidata in una delle fonderie in cui Arnaldo Pomodoro dà vita alle sue opere, uno degli ultimi laboratori attivi dove, ancora oggi, artigiani specializzati portano avanti l’antica tecnica di lavorazione del bronzo descritta nel Cinquecento da Benvenuto Cellini nel suo “Trattato sopra la scultura”. Nel corso della visita sarà possibile scoprire i segreti della fusione a cera persa, vedere e comprendere i procedimenti che hanno portato alla realizzazione delle opere più conosciute del Maestro

CALENDARIO E FASCE ORARIE 2017
23 settembre (VISITA AL COMPLETO)
28 ottobre
25 novembre
Fascia oraria 11:00

CALENDARIO E FASCE ORARIE 2018
27 gennaio
24 febbraio
17 marzo
14 aprile
26 maggio
29 settembre
27 ottobre
24 novembre
Fascia oraria 11:00

COSTI
per SINGOLI (una volta effettuato il pagamento non è possibile cambiare la data)
Intero: € 15,00
Ridotto: € 12,00 (bambini dai 6-16 anni, studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAITCIMART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Soci CoopSoci Collezione Peggy Guggenheim, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, soci Sala delle Asse, soci ICOM, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, Cartolina rossa 2017, studenti e dipendenti dell'Università Commerciale Luigi Boccioni, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, studenti e personale (docenti e dipendenti) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ai loro accompagnatori (max 1), a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
Gratuito: per soci Sostenitore | Mecenate della Fondazione Arnaldo Pomodoro

per GRUPPI (una volta effettuato il pagamento non è possibile cambiare la data)
Intero: € 150,00 (massimo 15 persone)
Ridotto: € 130,00 per gruppi convenzionati soci FAI, TCI, MART, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchisoci Sala delle Asse, soci ICOM, SCUOLE

INFO & PRENOTAZIONI:
1. Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo,  il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora, tipo di convenzione
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

N.B. le visite pagate non sono rimborsabili