InFonderia

Visita guidata in una delle fonderie in cui Arnaldo Pomodoro dà vita alle sue opere, uno degli ultimi laboratori attivi dove, ancora oggi, artigiani specializzati portano avanti l’antica tecnica di lavorazione del bronzo descritta nel Cinquecento da Benvenuto Cellini nel suo “Trattato sopra la scultura”. Nel corso della visita sarà possibile scoprire i segreti della fusione a cera persa, vedere e comprendere i procedimenti che hanno portato alla realizzazione delle opere più conosciute del Maestro

CALENDARIO E FASCE ORARIE 2017
23 settembre
28 ottobre
25 novembre
Fascia oraria 11:00

Luogo di incontro:
Fonderia De Andreis, Via Volturno, 67, 20089 Rozzano MI

COSTO
Intero: € 15,00
Ridotto: € 12,00 (studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAITCIMART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Soci CoopSoci Collezione Peggy Guggenheim, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, soci Sala delle Asse, soci ICOM, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, Cartolina rossa 2017, studenti e dipendenti dell'Università Commerciale Luigi Boccioni, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, studenti e personale (docenti e dipendenti) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ai loro accompagnatori (max 1), a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
Gratuito: per soci Sostenitore | Mecenate della Fondazione Arnaldo Pomodoro

Gruppi: € 150,00 (massimo 15 persone)

INFO & PRENOTAZIONI:
1. Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo,  il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora, tipo di convenzione
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

N.B. le visite pagate non sono rimborsabili