Open Studio

Aperture al pubblico straordinarie dello studio di Arnaldo Pomodoro con visite guidate ed eventi dedicati. Un appuntamento mensile che permette di aprire alla città di Milano un luogo speciale, laboratorio e spazio di riflessione e lavoro del Maestro, progettato da Vittorio Gregotti tra gli anni sessanta e settanta e in continua evoluzione. Sarà possibile entrare nei meandri di questo studio labirintico e scoprire i segreti della scultura con l’ausilio di materiali e strumenti, visionare video d’archivio, dialogare intorno alla figura di Arnaldo Pomodoro.

Il percorso prevede una visita guidata ad alcune stanze dello Studio del Maestro e non a tutti gli spazi e si conclude con la visita alla esposizione in corso della Fondazione.

Per le foto si ringrazia Instagram Annalisa Treccani.

: Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (interno 5), Milano

CALENDARIO 2017

febbraio
8 aprile con un Focus On su "I gioielli di Arnaldo Pomodoro"

Fasce orarie 11:00|12:00|15:00|16:00

maggio con la combinazione di Labirinto+OpenStudio fasce orarie 12:00 |17:00
per la sola visita allo studio le fasce orarie saranno le seguenti 11:00|15:00|16:00

Visita guidata per Singoli

INTERO: solo Open Studio € 10,00  | Labirinto+Open Studio € 17,00
RIDOTTO: solo Open Studio € 7,00 | Labirinto+Open Studio € 12,00
(studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, Cartolina rossa 2017, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI); gratuito bambini di età inferiore ai 5 anni, soci della Fondazione Arnaldo Pomodoro
Sconto 10%: Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza

Visita guidata per gruppi (numero partecipanti max 20)
Durata: 60 min
Intero € 120,00
Ridotto € 100,00 per gruppi convenzionati soci FAI, TCI, MART, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi.

INFO & PRENOTAZIONI:
1. Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal
al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
Bonifico bancario
IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora: (es: Mario Rossi,  2 persone ‘La magia del labirinto’, via Solari 35, 21 ottobre, ore 15:00)
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.