Open Studio
visita per Adulti
Un appuntamento mensile che permette di aprire alla città di Milano un luogo speciale, laboratorio e spazio di riflessione e lavoro del Maestro, progettato da Vittorio Gregotti tra gli anni sessanta e settanta e in continua evoluzione. Sarà possibile entrare nei meandri di questo studio labirintico e scoprire i segreti della scultura con l’ausilio di materiali e strumenti, visionare video d’archivio, dialogare intorno alla figura di Arnaldo Pomodoro.
Il percorso prevede una visita guidata ad alcune stanze dello Studio del Maestro e non a tutti gli spazi e si conclude con la visita alla esposizione in corso della Fondazione.

visita per le Famiglie (bambini 6/11 anni)
Entriamo nel rifugio di Arnaldo Pomodoro dove le sue sculture prendono vita… come ha fatto a farle? con che strumenti? quali materiali? Un’occasione unica per entrare nei meandri di questo luogo labirintico e scoprire i segreti dell’artista e vedere alcune sue opere. La visita prosegue nell’area espositiva della Fondazione, per concludersi con una attività laboratoriale dedicata alle tecniche del Maestro.

Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (interno 5), Milano
Durata: 90 minuti per le famiglie; 60 minuti per adulti

CALENDARIO E FASCE ORARIE 2017
14 ottobre
11 novembre
16 dicembre
Fasce orarie
 10.30 per le famiglie 12 15 16 per adulti

Open Studio+Labirinto
Dove:
Via Solari 35 + Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3 (interno 5), Milano
Durata: 2 ore

CALENDARIO E FASCE ORARIE 2017
da definire
Fasce orarie 12 | 17

COSTO:
Visita guidata per Singoli
Intero:
Open Studio adulti € 10,00  | Labirinto+Open Studio € 17,00 | Open Studio famiglie € 12,00
Ridotto:
Open Studio adulti € 7,00 | Labirinto+Open Studio € 13,00 | Open Studio famiglie € 9,00 (studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Soci Coop, Soci ICOM, Soci Collezione Peggy Guggenheim, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, soci Sala delle Assedetentori cartolina Labyr-Into timbrata, Cartolina rossa 2017, studenti e dipendti dell'Università Commerciale Luigi Bocconi, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, studenti e personale (docenti e dipendenti) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ai loro accompagnatori (max 1), a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI);
bambini di età inferiore ai 5 anni, soci della Fondazione Arnaldo Pomodoro
Sconto 10%
Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza

COSTO:

Visita guidata per gruppi (numero partecipanti max 20)
Intero Open Studio € 120,00
Ridotto
Open Studio € 100,00 per gruppi convenzionati soci FAI, TCI, MART, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, soci Sala delle Asse, soci ICOM

INFO & PRENOTAZIONI:

1. Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2.
 Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal
al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it

Bonifico bancario
IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora, tipo di convenzione
3.
Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

N.B. le visite pagate non sono rimborsabili.