Arnaldo Pomodoro. Il teatro scolpito

Disponibile

Descrizione

Opera monografica sul lavoro svolto da Arnaldo Pomodoro per il teatro dal 1972 al 2011. Il libro contiene una lunga conversazione tra l'artista e il curatore Antonio Calbi oltre a numerosi testi critici e testimonianze dirette di coloro che hanno collaborato alla messa in scena degli spettacoli.
Ogni allestimento scenico è ricostruito attraverso una ricca documentazione di testi, immagini e carteggi, nonchè una selezione della rassegna stampa.
Tra gli apparati, è compreso anche l'indice dei nomi.

Editore: Feltrinelli e Fondazione Arnaldo Pomodoro
Anno: 2012
Luogo pubblicazione: Milano
Progetto grafico: Andrea Lancellotti