Il cimitero sepolto

Disponibile

Descrizione

Libro sul dibattito sorto intorno al progetto per un nuovo cimitero di Urbino che, dopo la "vittoria" nel concorso pubblico del 1973 è stato sospeso e poi definitivamente abbandonato. Documenta i torti o le ragioni delle polemiche e delle riserve espresse, accanto alle valutazioni favorevoli con interventi di critici, scrittori, architetti, studiosi (Argan, Aymonino, Benevolo, Risset, Vergine, Volponi, Zevi tra gli altri). Contiene inoltre il resoconto dell’assemblea pubblica tenutasi a Urbino nel 1979 e un'ampia scelta degli articoli apparsi sulla stampa nell'arco di circa otto anni.

Editore: Feltrinelli editore
Anno: 1982
Luogo pubblicazione: Milano

Convenzioni