Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro

15,00

Disponibile

989

Share

Descrizione

Il Labirinto di Arnaldo Pomodoro

Un labirinto sa nascondere bene i suoi segreti. Ma è più importante trovare l’uscita o fare nuove scoperte esplorando l’intreccio di stanze e corridoi?
Partendo dall’opera ambientale di Arnaldo Pomodoro Ingresso nel labirinto, il libro a cura di Fondazione Arnaldo Pomodoro propone attività ed esplorazioni che tracciano un percorso sensoriale alla scoperta dell’opera: una nuova modalità per far conoscere l’arte contemporanea ai più piccoli, attraverso sperimentazioni dirette che dall’interno del Labirinto si estendono all’esterno, alla casa, alla scuola. Tra mappe da tracciare, superfici da catturare, materiali e suoni da catalogare e alfabeti da inventare, i bambini entrano in contatto con l’opera d’arte e i suoi significati attraverso i sensi e rielaborano dal proprio punto di vista i molti spunti racchiusi nel Labirinto.

Realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo

Dettagli

Autore: Paola Boccaletti, Federico Giani, Giuditta Sala
Pagine: 64
Editore: Corraini Edizioni
Anno: 2019
ISBN: 978-88-7570-817-7
Progetto grafico: corrainiStudio con Antonio Alessandro Di Cicco
Traduzioni: Olivia Dewey
Fotografie: Dario Tettamanzi
Illustrazioni: Gaia Scarpari

Convenzioni

La Fondazione è da sempre interessata a creare una rete attiva di collaborazioni e convenzioni con le istituzioni museali e culturali presenti nella città di Milano e sul territorio nazionale al fine di promuovere le reciproche attività. La Fondazione riconosce tariffe ridotte e sconti ai soci di:


Pagamenti


Potrebbe interessarti anche

SALE Multipresa USB 
8,00 6,50
Entering Arnaldo Pomodoro’s Labyrinth
12,00
Edizione in inglese. Volume che documenta, per la prima volta in maniera esau…
Anello scudo
30,00