Sphere within a Sphere for the UN

Disponibile

Descrizione

Volume pubblicato in occasione della donazione della scultura Sfera con sfera (1991) alle Nazioni Unite. Documenta la progettazione, la realizzazione, il montaggio e l'installazione dell'opera a New York, di fronte al Palazzo dell'ONU, nel 1996. Contiene un testo introduttivo di Sam Hunter e rende conto, attraverso una selezione di testi critici e di immagini, dell'evoluzione della "sfera" nel lavoro di Arnaldo Pomodoro.
Edizione in doppia lingua: inglese e italiano.

Editore: Il Cigno Galileo Galilei
Anno: 1997
Luogo pubblicazione: Roma

Convenzioni