La colata in gesso - 12/01/2020 - h. 15.00

9,0012,00

Svuota

Descrizione

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla imprimendo quegli stessi segni per creare una propria scultura, non è un gioco da ragazzi… La tecnica di lavoro in negativo con la quale Arnaldo Pomodoro realizza le sue sculture è caratteristica propria della visionarietà dell’artista, che imprime su un piano di argilla i segni astratti della sua “scrittura” immaginando già la forma finale. Dall’argilla si arriva a realizzare una matrice nella quale viene fatto colare il gesso che lasciandolo poi asciugare diventa un piccolo bassorilievo.

Cosa: laboratorio di manipolazione adatto dai 15 anni in su.

Dove:
Via Vigevano 3, Milano, citofono 61.

Le fatture si emettono per importi superiori ai 50,00 euro.

Convenzioni

La Fondazione è da sempre interessata a creare una rete attiva di collaborazioni e convenzioni con le istituzioni museali e culturali presenti nella città di Milano e sul territorio nazionale al fine di promuovere le reciproche attività. La Fondazione riconosce tariffe ridotte e sconti ai soci di:

Pagamenti