La stampa a rilievo - 13/10/2019 - h. 17.00

0,0012,00

Svuota

Descrizione

Progettare e comporre la propria stampa a rilievo attraverso l’utilizzo del torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro. Al pari della scultura, l'opera grafica di un artista come Arnaldo Pomodoro si esprime attraverso segni e tracce calcati in negativo nella materia, poi trasferiti in positivo sulla carta mediante un processo di stampa che utilizza notevoli pressioni. Il fragile foglio assume così connotati scultorei e offre lo spunto per un'attività di laboratorio che propone di cimentarsi con la progettazione e la composizione di una matrice in rilievo assemblata con oggetti di recupero di minuto spessore, sagome a sbalzo in grado di trasferire sul supporto la loro impronta grazie alla pressione esercitata dal torchio.

Cosa: laboratorio di manipolazione adatto dai 15 anni in su.

Dove: Via Vigevano 3, Milano, citofono 61.

Le fatture si emettono per importi superiori ai 50,00 euro.

Convenzioni

La Fondazione è da sempre interessata a creare una rete attiva di collaborazioni e convenzioni con le istituzioni museali e culturali presenti nella città di Milano e sul territorio nazionale al fine di promuovere le reciproche attività. La Fondazione riconosce tariffe ridotte e sconti ai soci di:

Pagamenti