Prestiti e comodati

Nata con un nucleo di ventotto opere di Arnaldo Pomodoro donate dall'artista all’atto di costituzione della Fondazione, la Collezione comprende oggi più di duecento opere, tra sculture e disegni, realizzate dal 1955 ad oggi e selezionate dallo stesso scultore per documentare le tappe fondamentali della sua ricerca artistica.

La Collezione comprende anche circa novanta opere di altri artisti, donate dagli stessi o da collezionisti privati che hanno voluto così sostenere la Fondazione.

Attualmente la Collezione non ha una sede espositiva permanente: nell'ottica di farla conoscere, la Fondazione attiva prestiti per mostre temporanee e comodati di lunga durata con enti e istituzioni pubbliche e private.

Per richiedere un prestito o un comodato, o per ricevere maggiori informazioni a riguardo, scrivere a: l.berra@fondazionearnaldopomodoro.it