Enter your keyword

Nursery school

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio. Un modo per avvicinare bambini e ragazzi all’arte moderna e contemporanea utilizzando un approccio laboratoriale ed esperienziale; esplorando le regole della creazione e la conoscenza degli artisti. L’intento è di creare un legame mirato con le scuole perché l’approccio all’arte divenga un fatto naturale e sia un elemento che si inserisce nella progettazione quotidiana della scuola. Un’azione didattica che può arricchire il settore legato all’educazione all’arte, non tralasciando il fondamentale aspetto espressivo e linguistico.

Plaster cast

A unique opportunity to enter the studio of Arnaldo Pomodoro and experiment with some artistic techniques.
Try catsing in plaster!
When: monday, wednesday, friday
Where: Via Vigevano 3, Milano, citofono 61

Graphics Monotype

Monotype is a graphic process halfway between painting and printing, which makes it possible to create a one-of-a-kind image.
When: view calendar
Where: Via Vigevano 3, Milano, citofono 61

The magic labyrinth

Hidden in the basement of the old headquarters of the Foundation is one of the most important works by Arnaldo Pomodoro: it is called Ingresso al Labirinto, a carved environment you can walk in.
When: view dates
Where: Via Solari 35, Milano