Enter your keyword

In the foundry

Guided tour to the Fonderia Artistica De Andreis.
Arnaldo Pomodoro has always relied on the experience of the Fonderia De Andreis, one of the last still active. The Foundry was opened in 1964 by Giuseppe De Andreis after a lifetime of working in the most long-standing artisan workshops in Milan. In the hands of Giuseppe, known as "Pinella", the works of the greatest avant-garde Italian sculptors took shape: Arturo Martini, Adolfo Wildt, Giacomo Manzù, Marino Marini ... and even the doors of the Duomo.

Una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant'anni.
Un itinerario della durata di due ore vi offrirà l'occasione di rallentare il passo per guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano.
(Fin dal momento della loro progettazione le sculture del Maestro sono intimamente connesse al tessuto urbano e alla sua storia. Alla base di ogni creazione ci sono una nuova idea di scultura monumentale e la ricerca di una relazione dinamica con lo spazio costruito che le circonda.)

Share

Info

max 20 people
Duration 60 min

Contact us

Contact us through the form or through our channels to make arrangements for the date and time of the visit

Fonderia De Andreis, Via Volturno, 67, 20089 Rozzano MI

To know more