24/07/2021 - 26/09/2021
Arnaldo Pomodoro, Beverly Pepper – WALKING IN ART
Torna in Umbria, per il secondo anno, l’appuntamento con il Festival delle Arti di Todi

Dal 24 luglio al 26 settembre torna in Umbria, per il secondo anno, l’atteso appuntamento con il Festival delle Arti, a cura di Francesca Valente.

Promosso dalla Fondazione Progetti Beverly Pepper, l’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Todi e la Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Il ricco programma del Festival delle Arti 2021,  prenderà il via 24 Luglio all’insegna di esposizioni, mostre e laboratori in calendario fino al 26 Settembre e in parte inseriti nella programmazione di Todi Festival. Presso la Sala delle Pietre all’interno dei Palazzi comunali di Todi, verrà inaugurata la mostra temporanea Labyr-Into, a cura di Francesca Valente. Presso la Sala del Torcularium, nel Complesso delle Lucrezie, sarà allestita un’area EDUtainment che racconterà, attraverso un percorso di fotografie e filmati, il rapporto tra Arnaldo Pomodoro, Beverly Pepper e l’Umbria dove si terranno anche i laboratori didattici pensati per un ampio pubblico, dall’infanzia alla terza età, mentre lungo i luoghi del Festival saranno organizzati gli Urban ART Tour, cicli di passeggiate guidate.

Verranno inoltre installati temporaneamente, tramite comodato d’uso gratuito concesso dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro, le  quattro Stele (1997-2000) nella  piazza del Popolo a Todi e gli Scettri (1987-1988) presso i  Giardini Oberdan.

Ufficio Stampa Festival delle Arti
Daniela De Paolis