17/10/2020 - 11/07/2021

ARNALDO POMODORO. {SUR}FACE

In occasione della mostra ARNALDO POMODORO. {SUR}FACE al Castello dell’Arte Campori di Soliera, la sezione didattica della Fondazione Arnaldo Pomodoro ha collaborato con Fondazione Campori per arrivare a presentare un’offerta didattica completa ed esaustiva dedicata al Maestro.

Le attività proposte, visite e percorsi laboratoriali, destinati alle diverse fasce di età e di pubblico, hanno permesso di attraversare le sale della mostra scoprendo la vita e il lavoro di Arnaldo Pomodoro e in particolare la sua passione per il teatro, un aspetto fondamentale nella poetica dell’artista; i visitatori si sono relazionati con l’opera monumentale esterna posta di fronte al castello e immersi dentro alla stanza virtuale del Labyr-Into presente in esposizione.