19/09/2020 - 20/09/2020
Festival delle Abilità – Arte, musica e poesia 2020
Due classi terze della scuola primaria Dante Alighieri – Rinnovata Pizzigoni, insieme agli artisti musicisti Steve Piccolo e Gak Sato, si confrontano con l’opera ambientale Ingresso nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro

Il progetto

Fondazione partecipa al Festival delle Abilità – Arte, musica e poesia, iniziativa volta a promuovere una cultura inclusiva che metta in risalto le capacità delle persone a prescindere dalla loro condizione umana, con il laboratorio tattile GUARDA! VEDO CON LE MANI, realizzato in collaborazione con l’artista non vedente Felice Tagliaferri.

Il Festival delle Abilità – nato da un’idea di Simone Fanti, Francesco Caprini, Antonio Giuseppe Malafarina e Martina Gerosa – è un’iniziativa volta a promuovere una cultura inclusiva mettendo in risalto le capacità delle persone a prescindere dalla loro condizione umana. In questa seconda edizione, 20 artisti tra scultori, poeti, pittori, attori, musicisti e artisti dei giochi di ombre, danno vita ad una serie di eventi performativi, laboratori e talk per portare il pubblico a scoprire e valorizzare i talenti delle persone con e senza disabilità.