17/09/2022
Horti&Arte | Opere della Collezione negli Horti del Collegio Borromeo di Pavia
Il parco del Collegio Borromeo torna ad aprirsi al pubblico e la Fondazione contribuisce con il comodato di alcune opere della sua Collezione

Proposte dal nostro Shop

La Triade di Arnaldo Pomodoro torna a Pavia e inaugura l’apertura al pubblico del progetto Horti&Arte nel parco del Collegio Borromeo.

Oltre a opere di Ivan Tresoldi e David Tremlett, appositamente commissionate dal Collegio, il parco ospiterà opere di Arnaldo Pomodoro, Nicola Carrino, Gianfranco Pardi, Luigi Mainolfi, Mauro Staccioli e Salvatore Cuschera in comodato dalla Collezione della Fondazione .

Il programma dell’inaugurazione degli Horti, prevista per il 17 settembre, sarà comunicato a breve.

Il comodato quinquennale delle opere della Collezione nasce dalla sinergia con il Collegio Borromeo, che ha deciso di aprire al pubblico il proprio parco realizzando una galleria di sculture e installazioni a cielo aperto, con l’obiettivo di promuovere, raccontare e far rivivere la bellezza, “un segno forte di speranza – ha dichiarato Alberto Lolli, Rettore del Collegio – per illuminare il buio del momento delicato e drammatico che tutti stiamo vivendo”.