12/09/2016
Luca Massimo Barbero racconta il “Grande disco”
Per la seconda edizione del ciclo di incontri Sei conversazioni d’arte a Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero racconterà il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Info

  • Palazzo Marino, Sala Alessi, Piazza della Scala 2, Milano
  • 12/02/2016, ore 21:00
  • +39 02 89075394

Share

Per la seconda edizione del ciclo di incontri Sei conversazioni d’arte a Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero racconterà il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Il ciclo di incontri Sei conversazioni d’arte è un viaggio attraverso sei capolavori del patrimonio artistico milanese scelti da oltre 6000 persone per rappresentare i sei mesi di “ExpoinCittà 2016 – #Milanoaplacetobe” durante la 21a Triennale, tra i quali il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Nella sua ricerca, Arnaldo Pomodoro riconosce come priorità la relazione con lo spazio nel quale si inseriscono le sue sculture: in questo modo il contesto si trasforma, assume nuovi significati, si arricchisce di ulteriori stratificazioni che connotano l’ambiente e dunque la memoria di chi vive questi luoghi. È accaduto anche per il Grande disco, protagonista dello scenario di Piazza Meda, in pieno centro a Milano, dove è stato collocato.

Forma, materia, luce e spazio: in occasione dell’incontro nella Sala Alessi di Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero ci accompagna alla scoperta dell’opera divenuta simbolo della città.