Con Orizzonte. Parole, immagini e musica per edificare il futuro, il nuovo palinsesto di eventi culturali e musicali a cura del cantautore Giovanni Caccamo, dal 26 aprile 2023 la Fondazione Arnaldo Pomodoro vedrà alternarsi nello studio di Arnaldo Pomodoro una serie di appuntamenti con format differenti, pensati con l’obiettivo di avvicinare alla Fondazione un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, con particolare attenzione ai più giovani.
Terzo appuntamento venerdì 6 ottobre alle ore 21:00 con la performance live di Laura Valente evento riservato agli Amici della Fondazione (soci Sostenitori, Promotori, Imprese).
Dopo un contratto con la Emi e un paio di 45 giri, negli anni ’90 diventa voce solista dei Matia Bazar, partecipando a 4 LP e a tournée in Italia, Europa, Russia e Canada
Successivamente alla sua uscita dal gruppo partecipa a diverse produzioni teatrali, in cui coniuga canto e recitazione (e’ del 2010 “Casta Diva”, spettacolo sulla vita di Maria Callas che debutta a Villa Torlonia e che viene poi ripreso dal Teatro Italia a Roma).
Attualmente si dedica alla ricerca di giovani talenti e all’insegnamento della comunicazione emotiva attraverso il canto, percorso iniziato nel 2016 al Cet di Mogol, continuato agli Studi Fonoprint di Bologna e che ora svolge prevalentemente presso il suo studio, Il Cantiere di Assago.
Rarissime ormai le sue performance canore, l’ultima delle quali al Blue Note di Milano, lo scorso novembre, nel corso di una serata benefica organizzata dalla Fondazione Rava, in cui si è esibita con Paolo Fresu e Rita Marcotulli.