02/06/2019
Quirinale Contemporaneo
Da domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, l’opera Disco in forma di rosa del deserto (1993-1994) di Arnaldo Pomodoro sarà esposta nel Cortile d’onore del Palazzo del Quirinale, Roma.

Info

Share

Da domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, l’opera Disco in forma di rosa del deserto (1993-1994) di Arnaldo Pomodoro sarà esposta nel Cortile d’onore del Palazzo del Quirinale, Roma.

“Quirinale contemporaneo” è un progetto fortemente voluto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dal 2 giugno, Festa della Repubblica, opere d’arte, arredi e oggetti di design entrano nella Casa degli Italiani.

Il patrimonio artistico del Quirinale si arricchisce e si aggiorna così con un significativo innesto di arte contemporanea italiana. 36 opere dei più importanti artisti – tra i quali Disco in forma di rosa del deserto (1993-1994) di Arnaldo Pomodoro – e 32 oggetti, concepiti da designer italiani e prodotti da aziende italiane, trovano collocazione stabile nei cortili, nei saloni e nei giardini del Palazzo che ospita la Presidenza della Repubblica.