20/11/2018 - 21/12/2018
Roberto Fanari
Dal 20 novembre al 21 dicembre 2018, la Fondazione accoglie la personale di Roberto Fanari (Cagliari, 1984), dal titolo Galerie des Glaces.

Project Room #9

Roberto Fanari

Galerie des glaces

Dal 20 novembre al 21 dicembre 2018, la Fondazione accoglie la personale di Roberto Fanari (Cagliari, 1984), dal titolo Galerie des Glaces.

La mostra è il terzo appuntamento con il nuovo ciclo delle Project Room della Fondazione, che mette a disposizione di giovani curatori e artisti il proprio spazio e le proprie competenze, per raccontare al pubblico le ultime tendenze della scultura contemporanea.

Il terzo atto delle Project Room 2018, raccolte nel ciclo La Stanza di Proust, vede protagonista l’artista sardo Roberto Fanari, che ha immaginato una composizione architettonica in ferro cotto realizzata ad hoc per ricoprire tutte le pareti della sua “Stanza di Proust”.

Lo scultore ricostruisce un “salone delle feste” tipico delle ville antiche intervenendo sul perimetro della stanza vuota con strutture architettoniche in ferro e specchi. Nell’ambiente risuoneranno musiche dell’Ottocento rielaborate da Francesco Fugazza e l’immagine riflessa negli specchi sarà l’unico modo con cui il visitatore potrà percepirsi concretamente nel tempo e nello spazio.