30/11/2022

mercoledì 28 settembre, ore 18:30 VISITA GUIDATA CON CALICE / 14 posti
mercoledì 30 novembre, ore 18:30 VISITA GUIDATA CON CALICE / 14 posti
mercoledì 14 dicembre, ore 18:30 VISITA GUIDATA CON CALICE / 14 posti

Grazie alla collaborazione con il partner Tenute Lunelli le visite guidate allo studio di Arnaldo Pomodoro saranno accompagnate, oltre che da una delle nostre guide esperti, anche da un calice di vino che, in base alla stagione, varierà.

Spazio di riflessione e di lavoro, lo studio  di Arnaldo Pomodoro è il un luogo d’eccezione tramite il quale conoscere la vita e le opere dell’artista.  Scopriremo i segreti dello scultore nel suo laboratorio e indagheremo i molteplici aspetti della sua carriera attraverso mostre di approfondimento con operedocumenti e materiali d’archivio originali, allestite presso alcune stanze dello studio.

Il percorso di visita si concluderà nello spazio espositivo della Fondazione Arnaldo Pomodoro, in cui curatori e artisti under 40 vengono invitati a dare la loro personale interpretazione dei temi affrontati nello studio del Maestro. La Fondazione, attraverso queste Project Room, intende così creare un filo diretto tra le sue attività di indagine storica e quelle sui più recenti sviluppi del panorama artistico contemporaneo.