SmARTschooling

Il progetto nasce come risposta positiva e propositiva di Fondazione alla pandemia: per riattivare la relazione con il mondo scolastico, ristabilire una connessione di senso con insegnanti e studenti, all’interno dei loro spazi.
La proposta didattica è frutto di un intenso lavoro di cooperazione: una proposta utile alla Scuola e per questo progettata insieme alla Scuola.

Open Studio #1 | L’inizio del tempo

Con la mostra L'inizio del tempo. Le ricerche spazialiste di Arnaldo Pomodoro, il 6 marzo 2022 la Fondazione Arnaldo Pomodoro dà avvio a un nuovo ciclo di Open Studio, allestimenti temporanei negli ambienti dello Studio di Arnaldo Pomodoro che, con cadenza annuale, raccontano e approfondiscono temi e periodi poco conosciuti della ricerca dell’artista, esponendo opere, documenti e materiali d’archivio originali.