Arnaldo Pomodoro al MaRT

Da sabato 5 dicembre l’opera In memory of J. F. Kennedy (1963-1964) di Arnaldo Pomodoro sarà esposta al pubblico nelle collezioni del MaRT di Rovereto, all'interno della sezione L’irruzione del contemporaneo.

Incontri in Studio

Due incontri nello Studio di Arnaldo Pomodoro in occasione della mostra Tutto è felice nel mondo dell'arte. Omaggio a Giovanni Carandente.

Dusting the Earth

Il Museo di Arte Contemporanea di Teheran presenta al pubblico il restauro dell'opera Rotante primo sezionale n. 3 (1967-1975) di Arnaldo Pomodoro.

Bosco nel Chiostro

La Fondazione concede due opere della sua collezione a Bosco nel Chiostro, iniziativa che porta otto grandi sculture di artisti contemporanei nel chiostro del Conservatorio di Milano.

13° Festival Internazionale del Cinema d’Arte

Durante la serata conclusiva del 13° Festival Internazionale del Cinema d'Arte saranno proiettati tre film prodotti dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Di un giardiniere errante

Presentazione del libro di Ermanno Casasco

Un Museo senza confini

Un innovativo percorso didattico a partire dai nuovi bisogni della scuola; progettato insieme a insegnanti, studenti, operatori culturali, progettisti e game designer, per arrivare alla costruzione di esperienze formative interattive rivolte alla conoscenza di Arnaldo Pomodoro, come uomo e come artista. L’Archivio di Arnaldo Pomodoro fa scuola, con la scuola!

IDEE IN FORMA. COME SI FA A DARE FORMA ALLE IDEE?

IDEE IN FORMA. COME SI FA A DARE FORMA ALLE IDEE? Progetto educativo tra arte, scienza e tecnologia in cooperazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonarda da Vinci su finanziamento della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo (Progetto E.S.T – Educare alla Scienza e alla Tecnologia)

ARTE IN PIAZZA per UniCredit & Art

Domenica 28 settembre 2008, in occasione di Artelibro Festival del Libro d’Arte, i Dipartimenti educativi di MAMbo, MART, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Arnaldo Pomodoro nell’ambito del progetto UniCredit & Art, si sono uniti per ritrovare nell’esperienza collettiva dell’arte un nuovo modo di guardare la realtà e per costruire un paesaggio comune che nasce da un’azione di pittura collettiva.

LA SCUOLA VA AL MUSEO, IL MUSEO VA A SCUOLA

Una proposta per incrementare l’unione tra due istituzioni culturali fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società, la scuola e il museo, e facilitarne il contatto e lo scambio, per favorire la conoscenza del quartiere e incrementare la consapevolezza dell’identità dello stesso.