Ricerca nel sito

14/10/2017

13° Giornata del Contemporaneo AMACI

Sabato 14 ottobre, in occasione della 13° Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, ti aspettiamo in Fondazione con tre appuntamenti gratuiti! Inoltre potrai visitare eud, la suggestiva installazione del duo torinese Alis/Filliol allestita in Fondazione in occasione della Project Room #5... Non mancare, ti aspettiamo!

OPEN STUDIO Famiglie
Entriamo nel "rifugio" di Arnaldo Pomodoro dove le sue sculture prendono vita… come ha fatto a farle? Con che strumenti? Quali materiali? Un’occasione unica per entrare nei meandri di questo luogo labirintico e scoprire i segreti dell’artista e vedere alcune sue opere. La visita si concluderà con un'attività laboratoriale dedicata alle tecniche del Maestro

@ Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 5 (Milano) | h. 10:30 (durata 90 minuti) prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]

OPEN STUDIO Adulti
Un luogo speciale, un laboratorio e uno spazio di riflessione vivo e di lavoro, lo studio di Arnaldo Pomodoro progettato da Vittorio Gregotti tra gli anni Sessanta e Settanta e in continua evoluzione. Un’occasione unica per entrare nei meandri di questo luogo labirintico e scoprire i segreti della scultura, i materiali, gli strumenti e le opere.

@ Studio Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 5 (Milano) | h. 14:00 (durata 60 minuti) prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]

LABYR-INTO
Prova l'mmersione virtuale di Oliver Pavicevic e Steve Piccolo ispirata all'environment Ingresso nel labirinto di Arnaldo Pomodoro ...una libera interpretazione 3D dell’opera del Maestro, un’opera sull’opera, oltre che dentro l’opera.

A cura di Eugenio Alberti Schatz in collaborazione con la Fondazione, realizzato grazie al contributo di The Secular Society (Virginia, USA).

@ Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9 (Milano) | h. 11:00-13:00 / 14:00-19:00 | ingresso libero

Per approfondire

Il cimitero sepolto
Libro sul dibattito sorto intorno al progetto per un nuovo cimitero di Urbino …