Ricerca nel sito

30/11/2016 - 05/02/2017

LABYR-INTO - Dentro il labirinto di Arnaldo Pomodoro

Oliver Pavicevic + Steve Piccolo
Un progetto ideato e curato da Eugenio Alberti Schatz in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro, realizzato grazie al contributo di TSS (The Secular Society, Virginia, USA)

Nella
Sala degli Arazzi di Palazzo Reale, durante il periodo della mostra Arnaldo Pomodoro, i visitatori potranno entrare, in modo virtuale, nell’opera ambientale Ingresso nel labirinto, installata negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35 a Milano, già sede espositiva della Fondazione.

Labyr-Into è la libera interpretazione di un’opera nella sua versione 3D, un’opera sull’opera, oltre che dentro l’opera.

La navigazione e la ricostruzione degli ambienti e delle interazioni sono realizzate da Olivier Pavicevic, a partire dalla scannerizzazione fotometrica in 3D degli ambienti originali. La sonorizzazione è realizzata da Steve Piccolo, che ha utilizzato suoni prodotti all’interno del labirinto impiegando tecnologie olofoniche.

Il visitatore è invitato a immergersi nella versione virtuale e interattiva del Labirinto in un’esperienza multisensoriale in realtà virtuale, fruibile in due versioni basate su due distinte tecnologie: Gear VR e HTC Vive.

Chiuso per festività: 25-26/12/2016 e 1/01/2017

Nessuna immagine trovata

Per approfondire

Arnaldo Pomodoro: sculture dal 1960 al 2007