Ricerca nel sito

12/09/2016

Luca Massimo Barbero racconta il "Grande disco"

Per la seconda edizione del ciclo di incontri Sei conversazioni d'arte a Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero racconterà il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Per la seconda edizione del ciclo di incontri Sei conversazioni d'arte a Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero racconterà il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Il ciclo di incontri Sei conversazioni d'arte è un viaggio attraverso sei capolavori del patrimonio artistico milanese scelti da oltre 6000 persone per rappresentare i sei mesi di "ExpoinCittà 2016 - #Milanoaplacetobe" durante la 21a Triennale, tra i quali il Grande disco di Arnaldo Pomodoro.

Nella sua ricerca, Arnaldo Pomodoro riconosce come priorità la relazione con lo spazio nel quale si inseriscono le sue sculture: in questo modo il contesto si trasforma, assume nuovi significati, si arricchisce di ulteriori stratificazioni che connotano l'ambiente e dunque la memoria di chi vive questi luoghi. È accaduto anche per il
Grande disco, protagonista dello scenario di Piazza Meda, in pieno centro a Milano, dove è stato collocato.

Forma, materia, luce e spazio: in occasione dell'incontro nella Sala Alessi di Palazzo Marino, Luca Massimo Barbero ci accompagna alla scoperta dell'opera divenuta simbolo della città.



Per approfondire

Arnaldo Pomodoro. Il teatro scolpito
50,00
Opera monografica sul lavoro svolto da Arnaldo Pomodoro per il teatro dal 1972…
Scuola d’arte del Montefeltro. TAM
5,00
Opere dei giovani artisti del centro TAM, 1991-1999.
Libro per le sculture di Arnaldo Pomodoro
30,00
Prima ricognizione complessiva sul lavoro di Arnaldo Pomoro attraverso una mol…

Dove

Info

Piazza della Scala 2, Milano
12/02/2016, ore 21:00
+39 02 89075394[/types]