Potrebbe interessarti

Arnaldo Pomodoro
Lancia di luce, II , 1985
bronzo lucido e bronzo patinato, h 700 cm, sezione 120 × 120 × 120 cm

Lancia di luce è un’opera progettata in riferimento al lavoro di fonderia, con l’idea leggera e assoluta di un elemento monumentale a sezione triangolare, come un obelisco puntato verso l’alto, un moderno segnale dalla via o dal cielo, con il suo forte richiamo di luce. Nella scultura si può leggere, per così dire, la storia industriale dal trattamento del ferro con i suoi detriti alla fusione dell’acciaio e alle operazioni sul materiale incandescente: una metafora dell’invenzione umana e dello sviluppo di ogni ricerca.

da: Arnaldo Pomodoro, catalogo della mostra, Milano, Skira, 2016, p. 154

Vuoi sapere di più su quest’opera?
Vai al Catalogue Raisonné online!

The Secular Society Tenute Lunelli Assic. Teglio di Paola Teglio e C. Snc Barabino&Partners SPA Fondazione Bracco Giuseppe Fontana Stefania Linari Braglia Parco Termale Negombo – Ischia hanno già scelto di sostenere la Fondazione

icon-angle icon-bars icon-times