Enter your keyword

Perché la Fondazione, lungi dall’essere una struttura statica e conservativa, possa svolgere la funzione di un vero e proprio laboratorio inventivo, quasi sperimentale, rivolto così a costruire con gli artisti, i critici e il pubblico, un coinvolgimento profondo e globale — Arnaldo Pomodoro

Partecipa

Quando Arnaldo Pomodoro decise di creare una fondazione ventidue anni fa aveva un’idea precisa: non un semplice contenitore, ma una grande fabbrica creativa e un centro di produzione culturale; un lavoro di squadra, un punto d’incontro tra persone, professionisti, curatori, artisti, critici e idee.

La Fondazione Pomodoro è nata per essere un laboratorio, una “Casa della scultura” che offre all’arte uno spazio per riflettere su sé stessa.

Da allora ci impegniamo a conservare le opere del maestro, a garantirne la corretta valorizzazione e comprensione e a sostenere le sperimentazioni di giovani artisti, assicurandoci che siano sempre fruibili a tutti.

La Fondazione Pomodoro è aperta a tutti; le persone a cui si rivolge non sono semplici visitatori, ma una rete di appassionati che sostiene attivamente lo studio e la ricerca sull’arte contemporanea in Italia.

Se anche tu condividi la nostra mission scegli la membership più adatta a te.

Giovani

La Sfera Card Giovani è dedicata a tutti i ragazzi tra i 12 ed i 26 anni appassionati di arte e cultura; se sei uno di loro, con questa carta potrai essere sempre aggiornato su mostre ed eventi della Fondazione, fare acquisti nel bookshop con tariffe ridotte su cataloghi ed articoli ed entrare a curiosare nello studio di Arnaldo Pomodoro.

Appassionati

Se hai più di 26 anni e non vuoi perderti nemmeno un evento, questo profilo non ti lascerà deluso: con la Sfera Card Appassionati riceverai inviti esclusivi a mostre ed iniziative di qualità, potrai conoscere da vicino il mondo di Pomodoro e godere di agevolazioni in alcune delle istituzioni culturali più importanti d’Italia.

Famiglie

Uno dei modi migliori per trascorrere del tempo in famiglia è alla scoperta di un museo. Questa membership ti offre un motivo in più per farlo: oltre a visitare le mostre della Fondazione potrai accedere gratuitamente a tutte le attività che abbiamo pensato per la tua famiglia, tra laboratori e visite guidate, e portarti a casa degli omaggi esclusivi.

Sostenitori

Se ti senti più di un semplice appassionato e vuoi aiutarci a sviluppare la ricerca e la sperimentazione in un modo più concreto, puoi sostenere le attività della Fondazione Pomodoro scegliendo questo profilo. Tra cataloghi in regalo, omaggi, inviti esclusivi e visite guidate, scoprirai che supportare l’arte contemporanea arricchisce non solo in termini culturali.

Promotori

Se sei un collezionista, un filantropo o un mecenate, puoi entrare a far parte della nostra community di Promotori. Come loro, potrai giocare un ruolo significativo non solo in tutte le attività della Fondazione Pomodoro, ma anche nella ricerca sulla scultura del Novecento italiano.

In questo modo sarai parte attiva della nostra mission, regalandoti un anno di mostre in anteprima, incontri con artisti e curatori, agevolazioni per te ed eventuali ospiti e un posto speciale all'interno dei nostri cataloghi.

Imprese

Sfera Card Imprese è la carta pensata per tutte le aziende che credono che sostenere la cultura sia un modo significativo per contribuire allo sviluppo della nostra società e lasciare un segno sul territorio.

Le aziende che fanno parte del nostro circuito giocano un ruolo attivo e fondamentale, coinvolgendo anche il loro staff, i partner e collaboratori: grazie al loro aiuto la Fondazione è accessibile gratuitamente a tutti i visitatori, mantiene attiva la programmazione e conserva al meglio l’opera di Arnaldo Pomodoro.

I nostri sostenitori

• Archivio Osvaldo Borsani
  • Assicurazioni Teglio di Paola Teglio e C. Snc
  • Avv. Davide Giovanni Daleffe
  • Maria Grazia Mazzocchi
  • Parco Termale Negombo - Ischia
  • Notaio Anna Ferrelli
  • Fondazione Bracco

Info

Le elargizioni alla Fondazione godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana per il settore
non-profit e sono deducibili
nel limite del 10% del reddito imponibile (tetto € 70.000.=) ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.14 Legge 80/2005.

Scopri i benefits aggiuntivi per i nostri soci.