Ricerca nel sito

11/11/2019 - 05/01/2020

Aleksandra Domanović

Dall'11 novembre 2019 al 5 gennaio 2020, la GAM di Milano, ospita la personale di Aleksandra Domanović, vincitrice del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura.

Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura - V edizione
Aleksandra Domanović

A seguito di riflessioni individuali e al termine di un processo di reciproco confronto, che si è concluso con un Simposio sulla scultura contemporanea durante miart 2019, i membri del Comitato di Selezione hanno assegnato il Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura (V edizione) ad Aleksandra Domanović (Novi Sad, 1981, vive e lavora a Berlino) il cui percorso si caratterizza, secondo il giudizio del Comitato, per “l'equilibrata e al contempo imprevedibile connessione tra pratica scultorea ed esplorazione delle potenzialità insite in tutti gli altri mezzi artistici, nonché per la capacità di restituire nuove possibilità alle esperienze più tradizionali della scultura attraverso la ricerca di soluzioni che congiungono e riplasmano fra loro – sia a livello materiale che in una dimensione intellettuale – forme artistiche, metodologie e tematiche sociali e scientifiche, sollecitando tanto la sensibilità personale quanto la memoria collettiva”.

Grazie al sostegno del
Polo Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Milano, che ha condiviso le finalità del Premio, la mostra della vincitrice sarà ospitata negli spazi della GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano. null

Per approfondire

Vicolo dei Lavandai