Enter your keyword

20/11/2018 - 21/12/2018

Roberto Fanari

Dal 20 novembre al 21 dicembre 2018, la Fondazione accoglie la personale di Roberto Fanari (Cagliari, 1984), dal titolo Galerie des Glaces.

Project Room #9
Roberto Fanari
Galerie des glaces

Dal 20 novembre al 21 dicembre 2018

La mostra è il terzo appuntamento con il nuovo ciclo delle
Project Room della Fondazione, che mette a disposizione di giovani curatori e artisti il proprio spazio e le proprie competenze, per raccontare al pubblico le ultime tendenze della scultura contemporanea.

Il terzo atto delle
Project Room 2018, raccolte nel ciclo La Stanza di Proust, vede protagonista l’artista sardo Roberto Fanari, che ha immaginato una composizione architettonica in ferro cotto realizzata ad hoc per ricoprire tutte le pareti della sua "Stanza di Proust".

Lo scultore ricostruisce un "salone delle feste" tipico delle ville antiche intervenendo sul perimetro della stanza vuota con strutture architettoniche in ferro e specchi. Nell'ambiente risuoneranno musiche dell'Ottocento rielaborate da Francesco Fugazza e l'immagine riflessa negli specchi sarà l'unico modo con cui il visitatore potrà percepirsi concretamente nel tempo e nello spazio.

Per approfondire

SALE Gastone Novelli
35,00 18,00
Catalogo pubblicato in occasione della mostra alla Fondazione: "Gastone N…