ARNALDO POMODORO "INGRESSO NEL LABIRINTO"
via Solari 35, Milano
L’environment – di circa 170 mq – è stato iniziato nel 1995 per una mostra alla galleria Giò Marconi e ha trovato la sua collocazione definitiva negli spazi ipogei dell’edificio ex Riva-Calzoni di via Solari 35, ora Show-room Fendi
Inaugurato alla fine del 2011, Ingresso nel labirinto non è solo una delle tappe fondamentali del percorso artistico di Arnaldo Pomodoro, ma anche uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.

Leggi la recensione pubblicata su Artibune, oppure guarda un estratto della video-performance di Federica Fracassi su versi di Aldo Nove (regia di Piergiorgio Gay, 6'44'') sulle pagine Vimeo e YouTube della Fondazione, e anche "Se la vita è un labirinto", filmato-intervista realizzato da Simona Ostinelli e Giotto Parini per Cult tv - RSI (da 1'10'' a 9'17'').

La magia del labirinto
Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo pensato in quasi vent’anni e ispirato all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell’umanità inciso su undici tavolette d’argilla in caratteri sumerici.

Visita guidata per SINGOLI
 (partecipanti: min. 5 max 15)
Durata: 45min
Fasce orarie: in settimana 19 | di sabato 11:30 | 18 | 19
(una volta effettuato il pagamento non pè possibile cambiare la data)

Visita guidata per FAMIGLIE (partecipanti: min. 5 max 15)
Durata: 45min
Fasce orarie: di sabato alle 10:30

Costo
Intero
Ridotto € 7,00
 (bambini dai 6-16 anni, studenti under 26, insegnanti di ogni ordine e grado, over 65 anni, soci FAI, TCI, MART, titolari Feltrinelli Carta Più e Carta MultiPiù, Soci Coop, Soci Collezione Peggy Guggenheim, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, soci Sala delle Asse, Soci ICOM, detentori cartolina Labyr-Into timbrata, Cartolina rossa 2017, studenti e dipendenti dell'Università Commerciale Luigi Bocconi, studenti e collaboratori dell’Università degli Studi di Milano e 1 loro accompagnatore, studenti e personale (docenti e dipendenti) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ai loro accompagnatori (max 1), a chi presenta chiave del lucchetto della bici e/o luce di posizione e/o l’abbonamento BikeMI; Associati e dipendenti FIMAA milano Monza & Brianza);
Gratuito bambini di età inferiore ai 5 anni, soci Fondazione Arnaldo Pomodoro

Visita guidata per GRUPPI (partecipanti max 20)
Durata
: 45 min
Dove: Via Solari 35
Fasce orarieda concordare con la sezione didattica

Costo:
Intero € 120,00
Ridotto € 100,00 per gruppi convenzionati soci FAI, TCI, MART, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchisoci Sala delle Asse, soci ICOM

CALENDARIO 2017

Settembre1, 2 (sabato) 4, 5 (visita h19 al completo), 6, 7 (visita h18 al completo)
Ottobre18, 19, 20, 21 (sabato visite h 11:30, h18 e h19 al completo), 23, 24, 25, 26, 27, 30, 31
Novembre2, 3, 4 (sabato visita h18 e h19 al completo), 14, 15, 16, 17
Dicembre19, 20, 21, 22, 28, 29, 30 (sabato)

CALENDARIO 2018
- 20, 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30
Aprile - 17, 18, 19, 20, 21(sabato), 23, 24, 26, 27, 30
Maggio - 2, 3, 4, 5 (sabato), 7, 8, 9, 10, 11
Settembre - 3, 4, 5, 6, 7
Ottobre - 17, 18, 19, 20 (sabato), 22, 23, 24, 25, 26, 29, 30, 31
Novembre - 13, 14, 15, 16, 17 (sabato)
Dicembre - 20, 21, 22 (sabato)

NOTA INFORMATIVA: siamo spiacenti, ma non essendo dotato di ascensore o montascale, Ingresso nel labirinto non è accessibile a persone con disabilità motorie.

INFO & PRENOTAZIONI:
1.
 Scrivere a didattica@fondazionearnaldopomodoro.it indicando giorno e fascia oraria di interesse per verificare la disponibilità.
2. Il pagamento dovrà avvenire contestualmente alla prenotazione, tramite:

PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204, Beneficiario: Fondazione Arnaldo Pomodoro (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora, tipo di convenzione)
3. Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento alla mail: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it.

N.B. Le visite allo studio, al labirinto, in fonderia e al laboratorio temporaneo si effettuano solo su prenotazione e secondo le date di visita indicate in CALENDARIO sul sito della Fondazione.
La prenotazione della visita è obbligatoria con pagamento anticipato. È possibile prenotare per gruppi ma non è ammessa guida propria nel percorso di visita.