Alternanza scuola-lavoro

Non proponiamo moduli fissi ma mettiamo a disposizione il nostro personale e le nostre competenze per ospitare una classe intera o alcuni studenti secondo specifiche richieste e seguendo le esigenze dei vari aspetti che seguiamo.

La Fondazione Arnaldo Pomodoro ha una realtà piuttosto particolare perché è strettamente legata alla figura dell’artista che ancora lavora nel suo Studio accanto alla sede della fondazione da lui stesso voluta.
In questo luogo quindi convivono più anime: lo Studio, la Fondazione, l’Archivio, lo spazio espositivo, a cui si aggiungono le numerose opere del Maestro collocate in diversi luoghi pubblici e privati di Milano fino al Labirinto di via Solari. Le azioni messe in campo sono quindi sia di curatela che di attività didattica, di diffusione dell’opera di Arnaldo Pomodoro ma anche di giovani artisti contemporanei, di comunicazione e gestione della collezione.
La struttura richiede quindi una serie di professionalità molto più composita di quanto si immagini e perché la macchina funzioni occorrono diverse competenze e know-how, fra cui marketing, fundraising, grafica, accoglienza, sicurezza, conservazione e restauro, illuminotecnica, logistica, trasporto e altre ancora…
Ciò che la Fondazione intende proporre alle scuole secondarie di secondo grado interessate a fare progetti di Alternanza Scuola lavoro qui, è la possibilità di strutturare una vera e propria collaborazione insieme.

Informazioni

Le attività sulle quali possiamo sviluppare progetti di Alternanza Scuola Lavoro proponendo delle collaborazioni riguardano:

SERVIZI DIDATTICI (progettazione di visite guidate e percorsi in città, mediazione culturale)
SITO WEB E SOCIAL NETWORK (Gestione e realizzazione dei contenuti )
ARCHIVIO (Inventariazione e catalogazione di alcuni materiali presenti nell’archivio di Arnaldo Pomodoro)
Per approfondimenti scaricate il file completo 'Alternanza scuola lavoro' e contattate la Sezione Didattica allo 02.89075394 oppure compila il FORM.

Contattaci

Data e fascia oraria da concordare, contattaci attraverso il form o tramite i nostri canali

via vigevano 9, Milano