Colata di gesso

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla per creare una propria scultura…

A partire da un piano di argilla sul quale imprime i segni astratti caratteristici del suo lavoro, immaginando già la forma finale, composta da sporgenze e rientranze, elementi ritmati e segni caotici sulla superficie.

Realizzeremo una nostra scultura
colando il gesso sulla matrice e lasciandola poi asciugare.

Informazioni

Questa attività si svolge nello studio di Arnaldo Pomodoro da ottobre a dicembre e da marzo a maggio; nei mesi di gennaio e febbraio si svolge nella sede della Fondazione.
In alternativa proponiamo questa attività venendo noi a scuola da voi.

Durata 90 min.
Costo Intero / € 120
Info & Prenotazioni:
Il pagamento dovrà avvenire 3 settimane prima:
PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204 (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora.
Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail.
didattica@fondazionearnaldopomodoro.it 02.89075394

dicembre 2018