Grafica Monotipo

Realizzeremo il nostro primo monotipo armati di pennelli, rulli e punte speciali: dipingeremo il nostro disegno sopra una piastrella, scegliendo i colori che più ci piacciono, e poi lo stamperemo su un foglio di carta.
Sopra una matrice, che può essere una lastra di metallo, di legno o di vetro, si dipinge un'immagine con colori a olio, tempera o inchiostro, e poi la si imprime a rovescio su una superficie piana.
Sperimentare con questa tecnica ci aiuterà a scoprire il legame tra le opere d'arte e il loro mezzo espressivo.
Con la guida del personale didattico della Fondazione,
realizzeremo il nostro primo monotipo armati di pennelli, rulli e punte speciali: dipingeremo il nostro disegno sopra una piastrella, scegliendo i colori che più ci piacciono, e poi lo stamperemo su un foglio di carta. Scopriremo così che ogni volta la matrice scompare, e l'immagine è perfettamente trasferita sul foglio.
Ogni stampa sarà una sorpresa, ogni opera unica e irripetibile.

laboratorio stampa monotipo

foto Isabella Accenti

Durata 90 min.
Costo € 150
  • se volto presso la vostra scuola
Costo € 120
  • se svolto presso la Fondazione
Proposta di workshop da svolgere presso i nostri spazi oppure presso le vostre scuole.

Info & Prenotazioni:

Per prenotare si prega di compilare il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI.

Contattaci

Data e fascia oraria da concordare, contattaci attraverso il form o tramite i nostri canali

Via Vigevano 3, Milano, citofono 61