Il foglio come scultura

Progettare e comporre una propria stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro!

Nel corso del laboratorio sperimenteremo questo procedimento alternando la teoria all'attività pratica: conosceremo l'opera grafica del Maestro e le tecniche dell'incisione artistica, da quelle classiche a quelle più sperimentali, e impareremo a realizzare un'opera d'arte in serie.

I ragazzi costruiranno da soli la propria matrice a partire da una base rigida: creeranno una composizione assemblando forme ed oggetti, predisporranno il registro di stampa, prepareranno la carta e stamperanno con la pressa manuale. La pressione del torchio trasformerà la superficie del foglio in un disegno simile a un bassorilievo.

Alla fine del laboratorio ognuno avrà una piccola tiratura di stampe firmate e numerate.

Durata 90 min.
Costo Intero / € 120,00
Info & Prenotazioni:
Il pagamento dovrà avvenire 3 settimane prima:
PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204 (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora.
Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail.
didattica@fondazionearnaldopomodoro.it 02.89075394

dicembre 2018