In Fonderia

Visita una delle fonderie in cui Arnaldo Pomodoro dà vita alle sue opere.
Courtesy
Fonderia artistica De Andreis!

Uno degli ultimi laboratori attivi dove, ancora oggi, artigiani specializzati portano avanti l’antica tecnica di lavorazione del bronzo descritta nel Cinquecento da Benvenuto Cellini nel suo “Trattato sopra la scultura”.

Nel corso della visita sarà possibile scoprire i segreti della fusione a cera persa, vedere e comprendere i procedimenti che hanno portato alla realizzazione delle opere più conosciute del Maestro

Durata 60 min.
Costo Intero / € 130
Info & Prenotazioni:
Il pagamento dovrà avvenire 3 settimane prima:
PayPal al seguente indirizzo didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
oppure
Bonifico bancario IBAN: IT24H0200801604000003593724 Unicredit SpA, ag. 204 (nella causale indicare nome e cognome o nome del gruppo, indirizzo di chi effettua il pagamento, il nome dell’attività, il luogo, giorno e l'ora.
Inviare ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail.
didattica@fondazionearnaldopomodoro.it 02.89075394

Calendario

Data e fascia oraria da concordare, contattaci attraverso il form o tramite i nostri canali

Via Volturno 67, Rozzano