La magia del labirinto

Nei sotterranei della vecchia sede della Fondazione è nascosta una delle opere più importanti di Arnaldo Pomodoro: Ingresso nel Labirinto ed è un ambiente scolpito in cui immergersi.
Il Maestro ha lavorato a quest'opera per molti anni della sua vita e l'ha dedicata all'Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell'umanità, scritto ai tempi dei Sumeri su undici tavolette d'argilla.
All'interno dell'opera
si entra a piccoli gruppi: le guide della Sezione didattica ci daranno una mappa e ci inviteranno ad inoltrarci fin nel cuore del labirinto a caccia dei segni del Maestro, passando attraverso tre stanze misteriose, ognuna con la propria storia.
Finita l'
esplorazione ognuno racconterà la propria avventura e ci scambieremo le nostre impressioni.

Info & Prenotazioni:
Per prenotare si prega di compilare il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI.

Il Labirinto si trova in Via Solari 35, Milano

Durata 75 min
Costo Intero / € 100
NOTA INFORMATIVA: Ingresso nel labirinto non è dotato di ascensore e montascale.

Contattaci

Data e fascia oraria da concordare, contattaci attraverso il form o tramite i nostri canali

marzo 2019
  • venerdì 22