Ricerca nel sito

La stampa a rilievo

Progettare e comporre la propria stampa a rilievo attraverso l’utilizzo del torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro. Al pari della scultura, l'opera grafica di un artista come Arnaldo Pomodoro si esprime attraverso segni e tracce calcati in negativo nella materia, poi trasferiti in positivo sulla carta mediante un processo di stampa che utilizza notevoli pressioni. Il fragile foglio assume così connotati scultorei e offre lo spunto per un'attività di laboratorio che propone di cimentarsi con la progettazione e la composizione di una matrice in rilievo assemblata con oggetti di recupero di minuto spessore, sagome a sbalzo in grado di trasferire sul supporto la loro impronta grazie alla pressione esercitata dal torchio.

No items found

Informazioni

ATTENZIONE: i biglietti d’ingresso non sono rimborsabili e non è possibile utilizzarli per date o turni differenti.

15-99 anni
Durata 90
Costo Intero / € 12
Ridotto / € 9
  • per le convenzioni consultare l'elenco durante la fase di acquisto
Gratuito soci Fondazione Arnaldo Pomodoro
GIFT CARD
Lasciati ispirare dai prodotti del bookshop o dalle visite e i laboratori, scegli quello che preferisci e contattaci: insieme confezioneremo un regalo speciale, pensato su misura per chi vuoi tu!
via Vigevano 3, Milano, citofono 61

Per approfondire