Enter your keyword

Pomodoroincittà

Una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant'anni.

Foto Matteo Pirovano @TotemA_

Fin dal momento della loro progettazione le sculture del Maestro sono intimamente connesse al tessuto urbano e alla sua storia. Alla base di ogni creazione ci sono una nuova idea di scultura monumentale e la ricerca di una relazione dinamica con lo spazio costruito che le circonda.

Da via Conservatorio fin nel cuore del Museo Poldi Pezzoli, passando per Piazza della Scala, con questo itinerario inizierai a guardare le opere di Arnaldo Pomodoro da una prospettiva diversa, a considerarle come punti d'appiglio, 'ipotesi di memoria' contro la complessità e la frammentazione del mondo contemporaneo.

Scoprirai così che Il Grande Disco, la Torre a spirale e la Lancia di Luce non sono solo dei monumenti, ma anche degli spunti di riflessione.

Ringraziamo per la collaborazione: Museo Poldi di Pezzoli, Gallerie d’Italia – Piazza Scala; Banca Popolare di Milano – Piazza Meda; Assimpredil Ance e Conservatorio di Milano.

Le opere che si trovano in Banca Popolare di Milano - Piazza Meda e Assimpredil Ance - via San Maurilio sono visitabili tutti i giorni tranne il sabato, giorno di chiusura delle due sedi.

La visita al Museo Poldi Pezzoli prevede soltanto l'accesso alla sala delle armi, quindi non è necessario l'acquisto del biglietto. Se sei interessato a visitare l'intero Museo, troverai tutte le informazioni sul sito: www.museopoldipezzoli.it.

Share

Informazioni

PERCORSO A PIEDI
Conservatorio di Milano - via conservatorio 12
Piazza Meda
Gallerie d’Italia - Piazza Scala
Sala delle armi Museo Poldi di Pezzoli - via Manzoni 12
Piccolo Teatro - Largo Greppi 1

minimo 10 persone, dai 15 anni in su
Durata 2 ore
Costo Intero / € 15
Ridotto / € 12
  • per le convenzioni consultare l'elenco durante la fase di acquisto
Gratuitosoci Fondazione Arnaldo Pomodoro, persone con disabilità

Acquista

giugno 2019
settembre 2019
Luogo di partenza Conservatorio di Milano