Ricerca nel sito

Bambini

Appuntamenti mensili dedicati alle famiglieBambini udite, udite! ma lo sapete come lavora un artista e quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? con la grafica monotipo e la colata in gesso scoprirete come fa Arnaldo Pomodoro a realizzare le sue opere, così anche voi potrete creare le vostre! Ah, dimenticavo, anche mamma e papà metteranno le loro mani in pasta! Siete mai stati nel magico Labirinto? Se la risposta è no allora non potete perdervelo...con mappe e torce andrete alla scoperta dei segni fantastici di Arnaldo.

ATTENZIONE: i biglietti d’ingresso non sono rimborsabili e non è possibile utilizzarli per date o turni differenti. I biglietti possono essere ceduti a terzi.

edu

Grafica Monotipo

Bambini, armatevi di pennelli, rulli e punte speciali e realizzeremo il nostro primo monotipo nello studio di Arnaldo Pomodoro!
Dipingeremo il nostro disegno sopra una piastrella, scegliendo i colori che più ci piacciono, e poi lo stamperemo su un foglio di carta.
Scopriremo così che ogni volta la matrice scompare, e l'immagine è perfettamente trasferita sul foglio.
Ogni stampa sarà una sorpresa, ogni opera unica e irripetibile.

Dove: via Vigevano 3, Milano, citofono 61
edu

La colata in gesso

Bambini, addentratevi nello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolate l’argilla e create la vostra scultura!
Il segreto è tutto nella colata di gesso. Questa tecnica è un passaggio fondamentale della scultura in bronzo, perché è il momento in cui l'idea si trasforma in un oggetto. Nel corso del laboratorio creeremo delle opere usando proprio questo procedimento.

Dove: via Vigevano 3, Milano, citofono 61