Enter your keyword

Pomodoroincittà

Milano è disseminata di opere di Arnaldo Pomodoro: le più note abitano gli scenari della nostra vita, piazze e strade come Piazza Meda o Largo Greppi, alcune sono esposte nei luoghi deputati all'arte, spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli o le Gallerie d'Italia, altre ancora si nascondo nei chiostri delle Università e negli atrii della Banche...

Un itinerario della durata di due ore vi offrirà l'occasione di rallentare il passo per guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano.

5-99 anni

Osservando le creazioni di Arnaldo Pomodoro con gli occhi del turista scoprirai uno dei caratteri più significativi delle sue sculture: la relazione delle forme con lo spazio e il loro dialogo con la luce naturale. Attraverso i racconti delle nostre guide, ti stupirai di come le loro geometrie astratte e le loro superfici lucide riescano a fare da specchio alle architetture che le circondano, con effetti evocativi tutt'altro che casuali.

Share