Ricerca nel sito

Pomodoroincittà

Visite guidate attraverso la città di Milano alla scoperta dei luoghi pubblici e privati dove sono esposte le opere del Maestro, e un’occasione per scoprire anche i luoghi e le Istituzioni che le conservano. Un itinerario della durata di 2 ore vi offrirà l'occasione di rallentare il passo per guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano.
Si ringrazia per la collaborazione: Museo Poldi Pezzoli (la visita prevede l’accesso alla sola sala delle armi e non al museo per il cui ingresso è previsto il pagamento del biglietto come da indicazioni sul sito http://www.museopoldipezzoli.it); Gallerie d’Italia – Piazza Scala; Banca Popolare di Milano – Piazza Meda; Assimpredil Ance; Conservatorio di Milano.

Milano è disseminata di opere di Arnaldo Pomodoro: le più note abitano gli scenari della nostra vita, piazze e strade come Piazza Meda o Largo Greppi, alcune sono esposte nei luoghi deputati all'arte, spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli o le Gallerie d'Italia, altre ancora si nascondo nei chiostri delle Università e negli atrii delle Banche

Sala delle armi, Museo Poldi Pezzolo, Milano

Sala delle armi, Museo Poldi Pezzolo, Milano

Share