Openstudio

Lo studio di Arnaldo Pomodoro è uno dei luoghi di Milano da visitare almeno una volta nella vita. Come tutti gli studi d'artista, è questa la vera e propria casa del Maestro, lo spazio di riflessione in cui crea e dà forma alle sue opere. Pomodoro ha trovato il luogo perfetto verso la fine degli anni '60, in un ex capannone di via Vigevano che un tempo era il magazzino di una rivendita di legname.

Lo spazio si trova proprio a pochi passi dalla Fondazione: si affaccia sulla Darsena ed è circondato da laboratori artigianali e vecchie abitazioni; è stato ristrutturato da Vittorio Gregotti nel 1983, e oggi è uno splendido saggio di architettura moderna e un laboratorio in continua evoluzione.

La Fondazione ti aprirà le porte di questo luogo speciale e ti guiderà alla fonte del processo creativo dell'artista. Con Open Studio o le attività di Workshop potrai entrare a curiosare nei meandri del laboratorio di Arnaldo Pomodoro, vedere con i tuoi occhi dove sono nate le opere che oggi si trovano nelle piazze e negli edifici più importanti del mondo, e fantasticare di fronte a quelle che ancora devono prendere forma.