Scuola primaria

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio.

Colata di gesso

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla imprimendo quegli stessi segni per creare una propria scultura, non è un gioco da ragazzi…
Quando: lunedì, mercoledì o venerdì
Dove: Via Vigevano 3, Milano, citofono 61

Grafica Monotipo

Realizzeremo il nostro primo monotipo armati di pennelli, rulli e punte speciali: dipingeremo il nostro disegno sopra una piastrella, scegliendo i colori che più ci piacciono, e poi lo stamperemo su un foglio di carta.
Quando: vedi calendario
Dove: Via Vigevano 3, Milano, citofono 61

La magia del labirinto

Nei sotterranei della vecchia sede della Fondazione è nascosta una delle opere più importanti di Arnaldo Pomodoro: Ingresso nel Labirinto ed è un ambiente scolpito in cui immergersi.
Quando: vedi calendario
Dove: Via Solari 35, Milano