Scuola Secondaria - primo grado

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio.

Open studio+Labirinto

Visita combinata allo Studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano e al Labirinto in via Solari
Quando: vedi calendario

In Fonderia

Visita una delle fonderie in cui Arnaldo Pomodoro dà vita alle sue opere.
Courtesy
Fonderia artistica De Andreis!
Quando: da concordare
Dove: Via Volturno 67, Rozzano

Colata di gesso

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla per creare una propria scultura…
Quando: da ottobre 2018 a maggio 2019

Il foglio come scultura

Progettare e comporre una propria stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro!
Quando: da ottobre 2018 a maggio 2019

Pomodoroincittà

Una passeggiata in giro per Milano alla scoperta delle sculture di Arnaldo Pomodoro e dei luoghi che le ospitano.
Quando: da concordare
Dove: Luogo di partenza Conservatorio di Milano

Spazio/Tempo

Il labirinto è un percorso misterioso e affascinante: è il simbolo della mente umana e del suo ingegno, un gioco che mette alla prova la nostra percezione dello spazio e del tempo.
Quando: vedi calendario
Dove: Via Solari 35, Milano