Scuola secondaria - secondo grado

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio.

Per info: [email protected]

Alternanza scuola-lavoro

Non proponiamo moduli fissi ma mettiamo a disposizione il nostro personale e le nostre competenze per ospitare una classe intera o alcuni studenti secondo specifiche richieste e seguendo le esigenze dei vari aspetti che seguiamo.
Dove: via vigevano 9, Milano

Open studio+Labirinto

Visita combinata allo Studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano e al Labirinto in via Solari
Quando: vedi calendario

In Fonderia

Visiteremo la Fonderia artistica De Andreis in cui Arnaldo Pomodoro dà vita alle sue opere.
Dove: Via Volturno 67, Rozzano

Colata di gesso

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla per creare una propria scultura…
Quando: da ottobre 2018 a maggio 2019

Il foglio come scultura

Progettare e comporre una propria stampa a rilievo, con oggetti di recupero e il torchio nello studio di Arnaldo Pomodoro!
Quando: da ottobre 2018 a maggio 2019

Pomodoroincittà

Una passeggiata in giro per Milano alla scoperta delle sculture di Arnaldo Pomodoro e dei luoghi che le ospitano.
Dove: Luogo di partenza Conservatorio di Milano

Il Labirinto di Pomodoro

Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo ispirato all’Epopea di Gilgamesh.
Quando: vedi calendario
Dove: Via Solari 35, Milano