Scuola primaria

Laboratori e visite interattive costruite su misura per la scuola! La Fondazione intende incentivare la partecipazione culturale coinvolgendo il pubblico nella costruzione di una nuova modalità di fruizione dell’arte contemporanea mirando ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio. Oltre alle proposte che troverete in questa sezione desideriamo presentarvi Explore:art un progetto ambizioso che si prefigge di scardinare le dinamiche classiche di relazione e avvicinamento alla conoscenza dell’arte e che intende lavorare con giovani artisti e pubblici diversi per trovare un nuovo modo di raccontare il contemporaneo.

Visita il sito di explore:art

Per info: [email protected]onearnaldopomodoro.it

edu

explore:art

ll progetto Explore:art nasce dalla precisa intenzione della Fondazione Arnaldo Pomodoro di coinvolgere le scuole nella costruzione di una nuova modalità di fruizione dell’arte contemporanea.

Un progetto ambizioso che si prefigge di entrare nelle classi, passare attraverso le materie di studio, per arrivare a condividere la progettazione con gli insegnanti, i bambini e i ragazzi, lavorando direttamente con gli artisti.

Per soprire di più visita il sito di explore:art

Dove: https://exploreart.fondazionearnaldopomodoro.it