Scuola primaria

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio.

Per info: [email protected]

edu

La magia del labirinto

Nei sotterranei della vecchia sede della Fondazione è nascosta una delle opere più importanti di Arnaldo Pomodoro: Ingresso nel Labirinto ed è un ambiente scolpito in cui immergersi.
Il Maestro ha lavorato a quest'opera per molti anni della sua vita e l'ha dedicata all'Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell'umanità, scritto ai tempi dei Sumeri su undici tavolette d'argilla.
All'interno dell'opera
si entra a piccoli gruppi: le guide della Sezione didattica ci daranno una mappa e ci inviteranno ad inoltrarci fin nel cuore del labirinto a caccia dei segni del Maestro, passando attraverso tre stanze misteriose, ognuna con la propria storia.
Finita l'
esplorazione ognuno racconterà la propria avventura e ci scambieremo le nostre impressioni.

Dove: Via Solari 35, Milano