Scuola Secondaria - primo grado

Come lavora un artista? Quali tecniche utilizza per realizzare le sue opere? Con questa proposta la Fondazione mira ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio.

Per info: [email protected]

edu

Open studio+Labirinto

Visita combinata allo Studio di Arnaldo Pomodoro in via Vigevano e al Labirinto in via Solari.
Un appuntamento che permette di scoprire un luogo speciale, laboratorio e spazio di riflessione e lavoro del Maestro, progettato da Vittorio Gregotti tra gli anni sessanta e settanta e in continua evoluzione. Sarà possibile entrare nei meandri di questo studio labirintico e scoprire i segreti della scultura con l’ausilio di materiali e strumenti, visionare video d’archivio, dialogare intorno alla figura di Arnaldo Pomodoro.

Dove: Via Vigevano 3, Milano
edu

Il Labirinto di Pomodoro

Alla scoperta di un luogo che evoca tempi lontani, l’opera di una vita, un ambiente magico e suggestivo ispirato all’Epopea di Gilgamesh.
Entrando nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro vi immergerete in un'opera senza tempo che evoca mondi passati e civiltà scomparse e dove riemergono le tappe biografiche e artistiche dello scultore attraverso un'esperienza in cui introspezione e arte vanno di pari passo. Un viaggio magico e misterioso nella mente del Maestro, tra rielaborazioni di sculture già note e forme ancora in divenire.

Dove: Via Solari 35, Milano