Scuola Secondaria - primo grado

Laboratori e visite interattive costruite su misura per la scuola secondaria di primo grado! La Fondazione intende incentivare la partecipazione culturale coinvolgendo il pubblico nella costruzione di una nuova modalità di fruizione dell’arte contemporanea mirando ad incrementare l’unione tra due realtà fondamentali per l’accrescimento culturale della nostra società: la scuola e l’ente culturale per facilitarne il contatto e lo scambio. Oltre alle proposte che troverete in questa sezione desideriamo presentarvi Explore:art un progetto ambizioso che si prefigge di scardinare le dinamiche classiche di relazione e avvicinamento alla conoscenza dell’arte e che intende lavorare con giovani artisti e pubblici diversi per trovare un nuovo modo di raccontare il contemporaneo.

Scopri di più sul progetto explore:art

Per info: [email protected]

edu

Pomodoroincittà

Una passeggiata in giro per Milano alla scoperta delle sculture di Arnaldo Pomodoro e dei luoghi che le ospitano.
Fin dal momento della loro progettazione le sculture del Maestro sono intimamente connesse al tessuto urbano e alla sua storia. Alla base di ogni creazione ci sono una nuova idea di scultura monumentale e la ricerca di una relazione dinamica con lo spazio costruito che le circonda.
Un itinerario della durata di due ore vi offrirà l'occasione di rallentare il passo per guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano.

Dove: Luogo di partenza Conservatorio di Milano