Ritorno a Spoleto. L’eredità di Giovanni Carandente

Stefano Esengini
25 novembre 2015, ore 18:30
Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

Giovedì 22 ottobre e mercoledì 25 novembre, in occasione della mostra Tutto è felice nel mondo dell’arte. Omaggio a Giovanni Carandente, la Fondazione organizza due incontri presso lo Studio di Arnaldo Pomodoro, in via Vigevano 3 a Milano.

Per la prima serata, intitolata Ritorno a Spoleto. L’eredità di Giovanni Carandente, gli artisti Eugenio Carmi, Carlo Lorenzetti e Arnaldo Pomodoro, introdotti da Luciano Caprile, racconteranno della storica mostra Sculture nella città organizzata da Giovanni Carandente a Spoleto nel 1962. In questa occasione verrà proiettato il filmato Sculture nella città (10’33”, regia di Piero Schivazappa, testo di Giovanni Carandente).

Il secondo appuntamento, intitolato Dinanzi all’Aperto: David Smith ed Eduardo Chillida, è con Stefano Esengrini: una conversazione sull’arte contemporanea a partire dalle parole e dalle più rilevanti opere pubbliche di due protagonisti della scultura del Novecento, tanto amati da Giovanni Carandente: Eduardo Chillida e David Smith. Verrà proiettato il filmato L’officina di David Smith (9’14”, regia di Giovanni Carandente).

Info e modalità di accesso alla mostra

Quando: 22 ottobre e 25 novembre, ore 18:30

Dove: Studio Arnaldo Pomodoro, Via Vigevano 3, Milano

Biglietti: ingresso libero fino a esaurimento posti